La TV
dal vivo

Una nuova avventura

L'idea di dare vita ad una webTV legata al circuito del festival MArteLive è piuttosto vecchia e risale al 2007 quando avviammo i primi esperimenti per poi mettere da parte il progetto.

In questo momento storico in cui siamo invasi da centinaia di dirette streaming e video su ogni tipo di piattaforma lanciare una webtv potrebbe sembrare anacronistico se non fosse per alcuni elementi innovativi nel format che intendiamo mettere in piedi.

MArteChannel sarà un canale con contenuti in parte gratuiti e in parte a pagamento tramite la sottoscrizione di singoli ticket o abbonamenti.
Su MArteChannel non avremo un palinsesto composto solo da video già confezionati o semplici dirette streaming ma sale virtuali in cui saranno proiettati spettacoli dal vivo usando lo strumento della conference call con la possibilità per il pubblico di interagire con l'artista ma anche con il resto del pubblico attraverso lo strumento della voce e del video oltre che della semplice chat.
MArteChannel trasmetterà musica live, monologhi teatrali, reading, spettacoli di danza contemporanea, lezioni d'arte e cultura, eventi formativi per il settore culturale.
 
L'accesso alle sale virtuali sarà regolato da biglietti singoli e abbonamenti acquistabili su MArteTicket e durante gli eventi sarà possibile acquistare i prodotti di MArteShop e della MArteAcademy direttamente on line con sconti e agevolazioni dal 20% al 50% 
 
Il palinsesto di MArteChannel sarà composto da veri e propri eventi live che vedranno la partecipazione simultanea del pubblico che vivrà un'esperienza di interazione totale e aumentata.

MArteChannel è la web TV del circuito MArteLive, storico festival multidisciplinare italiano nato a Roma nel 2001.